Al momento stai visualizzando Miracolo Monaco, è alle Final Four di Eurolega 2023!

Miracolo Monaco, è alle Final Four di Eurolega 2023!

Il quadro delle Final Four di Eurolega per il 2023, che andranno in scena alla Zalgirio Arena di Kaunas, è ora completo. E c’è qualcosa che va a metà tra l’inedito e il classico, al termine di due serie roventi, seppur in maniera assolutamente diversa tra loro.

La squadra di Obradovic parte male, ma recupera e rimette in piedi una Gara 5 in cui batte il Maccabi Tel Aviv per 97-86

Questo rende ancora più grande l’ impresa del Monaco, che con una Gara 5 autoritaria vince la combattuta serie contro il Maccabi Tel Aviv e centra, per la prima volta nella sua storia, le Final Four di Eurolega. Dopo i 33 punti subiti nel primo quarto, i monegaschi segnano i primi 15 della seconda frazione ribaltando l’inerzia del match. La partita diventa equilibrata, il Maccabi torna anche avanti ma nel quarto finale la squadra di Obradovic ne ha di più e conquista il successo-qualificazione.

21 punti (tutti nel primo tempo) per Mike James e 21 anche per Jordan Loyd, 8 falli subiti. In casa Monaco doppia cifra (10 a testa) anche per Moneke e Hall; al Maccabi non bastano i 27 di un mai domo Baldwin.

Il Real Madrid, invece, riesce incredibilmente a recuperare una situazione quasi compromessa con il Partizan Belgrado. Certo, se fossero state applicate sanzioni di maggior peso al club capitolino forse non si sarebbe a questo punto, ma al di là di questo al WiZink Center si passa dal 41-59 del terzo quarto al 98-94 finale. Importanti i 20 di Dzanan Musa e i 19 di Sergio Rodriguez, ma non solo. Kevin Punter deve abbandonare le proprie speranze nonostante i 28 punti.

Le Final Four di Eurolega vedranno il Real Madrid sfidare il Barcellona, mentre per il Monaco ci sarà l’ostacolo Olympiacos. Semifinali il 19 maggio alle 18:00 e alle 21:00, mentre il 21 ci saranno le due finali, alle 17:00 quella per il terzo posto e alle 20:00 quella per il primo.


Per rimanere aggiornati su tutte le news di basket sulle Final Four di Eurolega e soprattutto vuoi continuare a fare scommesse sul basket in questo finale di stagione non perderti i prossimi articoli